Nudo in passerella e follie da sfilata

madrid naked runway

madrid naked runway

Nudo in passerella e follie da sfilata sono ormai all’ ordine del giorno. Ogni anno da qualche parte nel mondo una nuova sfilata di moda è pronta a regalarci foto turbanti e titoli sui giornali che spesso con la moda non c’entrano. E così in rete impazzano video e foto di sfilate vecchie e nuove (anche difficili da ricollegare a date e stilisti) con siparietti e performance imbarazzanti.

naked d&g runway

naked d&g runway

Tra le tante famose in rete quella della sfilata D&G del 2013 dove ad interrompere lo show ci pensa un giovane uomo che si spoglia all’ improvviso e comincia a giocare col buttafuori che cerca di acchiapparlo. Tra finzione e realtà.  Reali invece sono i nudi delle ultime sfilate di Michael Costello o Rick Owens dove il nudo è legato all’ abito e non solo alla provocazione del momento.
Ma prima di loro ci aveva pensato Altman a disegnare il surreale in passerella con il film Pretaporter dove Ute Lemper sfila nuda e incinta sotto gli occhi sconvolti di Kim Basinger che scappa dalla sala. L’ ultima virale in rete è questa passerella di qualche anno fa (pare) per la moda a Madrid dove borse e valigie sono indossate da modelli completamente nudi. Per la gioia delle donne in sala uniche vere acquirenti del prodotto e che evidentemente avranno gradito la collezione. DI seguito foto e video della sfilata.